Storie di EMOZIONI incomprese
Diego è un veterinario molto particolare che attraverso 7 storie accompagna il lettore nel fantastico mondo del comportamento dei cani.
Esiste un ponte tra il mondo animale e quello dei bambini.
Nel percorrere questo ponte Diego si fa accompagnare da Silvia, una psicologa che assiste genitori e bambini nei momenti più delicati.
Diego e Silvia propongo quindi dei parallelismi tra le emozioni e le difficoltà dei cani e quelle che vivono i bimbi.
Il genitore nel leggere questi 7 racconti al proprio figlio/a diventa il narratore in grado di aiutare
il bambino/a a trovare le sue affinità con alcune emozioni dei cani descritti nelle storie; il linguaggio volutamente comprensibile è rivolto ai bimbi mentre i commenti tecnici degli autori sono dedicati al genitore. Attraverso i racconti e le relative interpretazioni il genitore riceve così le chiavi di lettura dei comportamenti di cani e bambini, permettendogli di trovare similitudini e spunti per affrontare con più strumenti il suo doppio ruolo di genitore e di proprietario di un cane.
Alcune persone
parlano con
gli animali.
Poche però,
li ascoltano.
Alcune persone
parlano
con gli animali.
Poche però,
li ascoltano.
Per Visite Comportamentali puoi telefonare al 349 3847176
Per Videoconsulenze Online puoi prenotare tramite questo link
Dr. Diego Rendini Medico Veterinario Comportamentalista | Socio Onorario AVEC (Associazione di Veterinari Esperti in Comportamento Animale) | Membro della Commissione della Regione Piemonte per la Terapia e le Attività Assistite con Animali (IAA) | Referente per le consulenze comportamentali presso l’Ospedale Didattico Veterinario, Università di Torino
Ordine dei Medici Veterinari n° 2040 - Torino.
Disclaimer
Le informazioni riportate sul sito www.petsmind.it rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere del medico veterinario curante. La visita medica rappresenta il solo strumento diagnostico per una diagnosi attendibile e per un efficace trattamento terapeutico. Eventuali consigli elencati in questo sito vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento, da adottare solo previo parere del veterinario curante.